Close
Close

Nessun prodotto nel carrello.

Luna Rossa vince la Prada Cup, in squadra anche il sinalunghese Francesco Biagiotti

Luna Rossa vince la Prada Cup, in squadra anche il sinalunghese Francesco Biagiotti

C’è anche un po’ di Valdichiana nell’ultimo successo di Luna Rossa nella Prada Cup: è il sinalunghese Francesco Biagiotti, che fa parte del comitato organizzativo di Luna Rossa Prada Pirelli. Francesco è nello staff organizzativo che si occupa della gestione del villaggio che ospita la manifestazione e attualmente è impegnato ad Auckland, in Nuova Zelanda, per proseguire un lavoro iniziato ormai 3 anni fa in Italia.

La vittoria nella Prada Cup è arrivata dopo le due regate contro l’imbarcazione britannica Ineos, in Nuova Zelanda. Grazie a questa vittoria Luna Rossa accederà dopo 21 anni alla finale della Coppa America, il principale trofeo mondiale di vela, dove affronterà Team New Zealand nelle acque del golfo di Hauraki, dal 6 al 15 marzo.

La Prada Cup è stata consegnata all’equipaggio di Luna Rossa Prada Pirelli, al termine della cerimonia conclusiva dell’America’s Cup Village di Auckland. Sul palco a ricevere il trofeo il Team Director e Skipper Max Sirena, i due timonieri Francesco Bruni e Jimmy Spithill, oltre a tutto l’equipaggio e una rappresentanza di tecnici e designer che hanno contribuito al risultato, assieme al Commodoro del Circolo della Vela Sicilia Agostino Randazzo. L’equipaggio ha ricevuto anche le medaglie e uno zaino Prada realizzato in materiale Re-Nylon.

Lascia un commento

Close