Il presidente del Maec, nonché il sindaco di Cortona Andrea Vignini, ha comunicato che rimane invariato il regolamento del Museo stesso che prevede l’ingresso gratuito alla struttura e alla mostra “Seduzione Etrusca. Dai segreti di Holkham Hall alle meraviglie del British Museum” ogni prima domenica del mese per tutti i residenti del comune.
Occasione per visitare, gratuitamente, gli eccezionali reperti della mostra-evento e ripercorrere la storia etrusca e della Città di Cortona nelle sale di palazzo Casali. Tante le iniziative collaterali programmate dal Museo che si protrarranno con cadenza settimanale fino alla fine di luglio.
Nella settimana dal 7 al 12 aprile gli appuntamenti sono due:
– mercoledì 9 aprile gli studenti del Liceo classico e di Ragioneria di Cortona presenteranno, presso la Moderna, i risultati dei loro lavori incentrati sullo studio di particolari aspetti della mostra attraverso l’utilizzo di nuove tecnologie, nonché su sperimentazioni di promozione della stessa tramite i social network.
– sabato 12 aprile alle ore 17 presso il Maec verrà presentato il Dvd musicale curato dal maestro Wolfgang Molkow, sintesi di dieci anni di lavoro dedicato al rapporto tra musica e archeologia, con visita guidata finale agli oggetti connessi con il mondo della musica provenienti dal British Museum.