Novità importanti per chi deve fare gli esami del sangue nei punti prelievo degli ospedali di Nottola e Abbadia San Salvatore. Novità che facilitano l’accesso dei cittadini e che fanno evitare code, attese e perdite di tempo inutili.
L’Azienda USL7 da martedì 1 luglio, in aggiunta a quanto previsto, attiva il servizio di prenotazione per i prelievi del sangue: il cittadino potrà chiamare il CUP al numero 0577 767676 e scegliere l’opzione per la prenotazione del posto. Gli addetti alle prenotazioni dei prelievi comunicano all’utente le disponibilità dei posti liberi, specificando giorno e fascia oraria. Il giorno dell’appuntamento, quindi, l’utente si recherà al punto prelievo prescelto per effettuare prima l’accettazione ed il pagamento del ticket degli esami del sangue e, poi, il relativo prelievo.
Questo percorso per eseguire i prelievi del sangue è semplice e razionale e permetterà ai cittadini di evitare code, eseguire tutte le pratiche velocemente e non attendere più il proprio turno. Un percorso che va incontro alla necessità di eseguire la prestazione in tempi veloci e, quindi, in un orario preciso. In aggiunta resta l’accesso diretto per chi non ha effettuato la prenotazione del posto.
Non sarà, invece, necessaria la prenotazione per la consegna di campioni biologici (urine, feci, etc) e per gli esami ad accesso preferenziale (bhcg, controllo terapia antiblastica, esame TAO).
Per la consegna del referto i cittadini possono continuare a scegliere fra: scaricare il referto dal Fascicolo Sanitario Elettronico (per chi ha attivato in tal senso la propria Carta Sanitaria) utilizzando un qualsiasi computer collegato ad internet o i totem collocati nell’ospedale di Nottola e ad Abbadia (Ospedale e Poliambulatorio di via Serdini), il ritiro agli sportelli o la consegna a domicilio via posta.