Close
Close

Nessun prodotto nel carrello.

Rapporti sempre più intensi tra Montepulciano e Canton

Rapporti sempre più intensi tra Montepulciano e Canton

Dal Sindaco della megalopoli cinese un omaggio ad Andrea Rossi. Lo scultore Xu Hong Fei ritirerà il 28 settembre il premio Grifo Poliziano.

Si intensificano i rapporti istituzionali e culturali tra Montepulciano e la Cina. Il Sindaco di Canton, l’attuale Guangzhou, Chen Jianhua ha inviato al suo collega Andrea Rossi un’artistica composizione di inconfondibile stile cinese.scultura xuhongfei

Il primo cittadino di Montepulciano si è fatto ritrarre insieme ai colleghi della Giunta Comunale con il dono e, nel ringraziare l’Amministratore asiatico, ha anche auspicato la possibilità di un incontro.

Artefice di questo primo, amichevole contatto tra i due comuni è lo scultore Xu Hongfei, protagonista nel 2013 della mostra “Nobile Leggerezza” e più recentemente autore della scultura dedicata al Bravìo delle Botti che è in mostra al Museo Civico.

L’artista, dopo essere stato costretto a rinunciare alla cerimonia del 23 agosto scorso, in cui avrebbe ricevuto il premio “Grifo Poliziano”, per la cancellazione del volo intercontinentale, ha accolto l’invito della Giunta Comunale e del Magistrato delle Contrade e sarà dunque presente domenica 28 settembre, ancora al Teatro Poliziano, in occasione dell’Arca d’Argento, per ritirare il riconoscimento.

Lascia un commento

Close