Domenica 2 marzo, presso il museo civico di Montepulciano, sarà inaugurata la mostra fotografica di Patrizia Mori, nell’ambito del cartellone sulle pari opportunità in Valdichiana senese, dal titolo “La Donna al Centro”
Un cartellone ricco di eventi, iniziative culturali e manifestazioni dedicate al mondo femminile, in occasione della Festa della Donna 2014: questo il programma organizzato dal centro pari opportunità della Valdichiana senese, dal titolo “La Donna al Centro”, che si aprirà domenica 2 marzo con una mostra fotografica di Patrizia Mori presso il museo civico di Montepulciano.
La mostra fotografica, dal titolo “Io sono, ma cosa sono?”, si concentra sui dubbi, i concetti, i contrasti e l’ironia di una donna di quasi sessant’anni. Una riflessione sull’identità delle donne, sull’essenza, sul ricordo, su come le donne sono percepite dagli altri e su come vorrebbero essere. Una serie di dieci autoritratti a opera di Patrizia Mori, il cui ingresso sarà gratuito per tutte le donne per tutto il mese di marzo.
L’inaugurazione della mostra fotografica avverrà alle ore 17.00 di domenica 2 marzo e la chiusura è prevista per lunedì 31 marzo. L’evento è promosso dal Comune di Montepulciano e dall’Associazione Pro Loco Montepulciano, assieme al Museo Civico e alla Pinacoteca Crociani. La mostra fotografica resterà aperta dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 18:00.
Ecco il cartellone completo delle iniziative per “La Donna al Centro” (clicca sull’immagine per ingrandire)