Natale in corsia: l’ANPS di Siena dona alla pediatria paracolpi da lettino e sterilizzatori per ciucci e biberon
Come ogni anno il Natale è arrivato con qualche giorno di anticipo all’Ospedale le Scotte di Siena. A festeggiarlo, insieme ad altri rappresentanti delle altre Forze dell’ordine locali, c’erano anche i poliziotti senesi che hanno portato dei doni ai bambini ricoverati al Dipartimento Materno Infantile.
Dopo i saluti gli agenti e il dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e portavoce della Questura Alessia Baiocchi, hanno fatto il giro dei vari reparti in compagnia di una poliziotta speciale: Hello Kitty, la fantastica gattina dei cartoni animati adorata soprattutto dalle bambine. Penne, portachiavi, zainetti, peluches e macchinine con il brand della Polizia di Stato, sono i regali che hanno ricevuto in dono i bambini, alcuni offerti dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza e altri acquistati con le offerte raccolte in Questura e alla sezione di Polizia Giudiziaria del Tribunale di Siena.
Quest’anno però la solidarietà nella “famiglia” della Polizia si è spinta oltre. L’ Associazione Nazionale della Polizia di Stato, ha infatti voluto offrire il proprio contributo con la sentita partecipazione della Sezione Provinciale di Siena. In particolare l’ANPS, presente oggi con il suo presidente Giorgio Morganti, ha dato un segno tangibile della vicinanza della Polizia di Stato ai piccoli e alle loro famiglie, acquistando per il Reparto di Pediatria, alcuni oggetti utili alla vita quotidiana dei piccoli degenti, come gli sterilizzatori per ciucci e biberon e i paracolpi da lettino. Tutto ciò anche grazie ad un generoso contributo giunto dalla Presidenza Nazionale dell’Associazione, rappresentata oggi da Nunzio Bombara.
Tutta la Polizia di Stato senese augura anche quest’anno ai bambini e alle loro famiglie di trascorrere un Natale ed un Nuovo Anno sereno, con l’ auspicio di una pronta guarigione.
Comunicato stampa della Questura di Siena del 16/12/2014. Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla nostra redazione.