Close
Close

Nessun prodotto nel carrello.

‘Natale nei Borghi’, a Sinalunga si accende la magia del Natale

‘Natale nei Borghi’, a Sinalunga si accende la magia del Natale

Il Comune di Sinalunga si immerge nell’atmosfera natalizia: tutto è pronto per la prima edizione di ‘Natale nei Borghi’, la manifestazione che coniuga i classici mercatini di Natale con tanti appuntamenti culturali che si snoderanno tra le otto frazioni del Comune, con l’intento di promuovere il territorio, i suoi borghi e suoi prodotti tipici. ‘Natale nei Borghi’ prenderà il via mercoledì 8 dicembre da Piazza Garibaldi a Sinalunga, per poi proseguire sabato 11 e domenica 12 dicembre a Pieve di Sinalunga, sabato 18 e domenica 19 dicembre a Bettolle, per poi terminare domenica 9 gennaio 2022 in Piazza Garibaldi a Sinalunga.

Mercatini, addobbi, artigianato, street food, prodotti tipici e tante idee originali, il Natale di Sinalunga vuole offrire a cittadini e turisti momenti magici per vivere la tradizione delle feste natalizie, il tutto accompagnato da musica, letture, visite guidate e tante sorprese per i più piccoli.

‘Natale nei Borghi’ fa parte del programma ‘Animiamo Sinalunga’ un programma di 59 iniziative organizzate e realizzate dall’Amministrazione Comunale di Sinalunga con la preziosa e indispensabile collaborazione di anti, associazioni, gruppi e singoli cittadini del territorio. Tutti gli spettacoli e gli incontri sono stati pensati e prodotti per tutti i concittadini e gli ospiti che sceglieranno Sinalunga per trascorre le proprie feste natalizie.

‘Natale nei Borghi’ prenderà il via mercoledì 8 dicembre a partire dalle ore 10 in Piazza Garibaldi a Sinalunga con il mercatino di Natale con prodotti tipici, street food, artigianato locale e oggettistica. Gli appuntamenti, organizzati con la collaborazione della Proloco di Sinalunga, che accompagneranno la giornata saranno le visite guidate del Centro Storico e dei Cunicoli, su prenotazione all’ufficio turistico  347 7471865. Alle ore 11 a Pieve di Sinalunga, nella chiesa di San Pietro ‘ad Mensulas’ Santa Messa dell’Immacolata ed inaugurazione del Presepe. Nel pomeriggio a partire dalle ore 16 in Piazza Garibaldi apertura della Casina di Babbo Natale e della cassettina delle letterine dove poter riporre tutti i desideri da far esaudire a Babbo Natale, alle ore 16:30 arrivo di Babbo Natale con il calesse, che allieterà il pomeriggio di grandi e piccini. Alle ore 17 intrattenimento musicale, a seguire alle ore 18 premiazione del concorso “Un filo d’olio nel piatto” e il concorso fotografico ‘Un filo d’olio’ a cura dell’amministrazione comunale.

Sabato 11 dicembre e domenica 12 dicembre sarà Pieve di Sinalunga ad accogliere i mercatini, lo street food e tutti gli eventi relativi al Natale con la collaborazione della Proloco di Sinalunga. Sabato 11 dicembre alle 15 in Viale Trieste verrà aperta la casina di Babbo Natale e la cassettina dei desideri, dove grandi e piccini potranno mettere la loro letterina con i propri desideri da esaudire, dalle ore 15:30 letture di fiabe animate e animazione per bambini. Alle ore 16:30 arriva Babbo Natale, mentre alle ore 18 verrà premiata la vetrina più bella realizzata durante la Fiera alla Pieve dedicata alla ‘Valdichiana in letteratura’ e alle ore 19 serata DjSet con aperitivo. Domenica 12 dicembre alle ore 10 apertura mercatini e street food, dalle ore 15:30 letture di fiabe animate e animazione per bambini, alle ore 16 apertura Casina di Babbo Natale e Casina delle letterine, alle ore 16:30 arrivo di Babbo Natale con il calesse, alle ore 17:30 si gioca con il ‘Mercante in Chiana’ e i suoi personaggi.

Sabato 18 dicembre e domenica 19 dicembre i protagonisti di ‘Natale nei Borghi’ saranno le frazioni: sabato 18 dicembre a Bettolle alle 15:30 apertura e alle 16 in Piazza Garibaldi, arriverà Babbo Natale con il calesse, alle ore 19 DjSet con aperitivo. Domenica 19 dicembre in piazza Garibaldi a Bettolle alle ore 10 prenderanno il via i mercatini di Natale. Alle 15 apertura dei mercati con gli degli sbandieratori, a seguire esecuzione di brani natalizi a cura della Folkloristica di Bettolle e danze popolari a cura del Bucchero, alle ore 16 apertura della Casina di Babbo Natale e Casina delle letterine e alle 16:30 arrivo di Babbo Natale alla Sala Polivalente.

‘Natale nei Borghi’ si chiuderà domenica 9 gennaio 2022 in Piazza Garibaldi a Sinalunga, con una grande giornata di chiusura che prenderà il via alle ore 10 con l’apertura dei mercatini e lo street food. Alle ore 16, in collaborazione con la Proloco di Sinalunga, saranno presenti laboratori per bambini , alle ore 16:30 premiazione del concorso ‘Disegna in Natale…nei Rioni’, alle ore 17, in Piazza Garibaldi, in Piazza XX Settembre, IV Novembre e Piazza Biancalana degustazione dei Vini in collaborazione con la Fisar. Alle ore 17:30 in Piazza Garibaldi si gioca al ‘Mercante in Chiana’ e alle ore 18 premiazione della vetrina più bella nell’ambito nel concorso Natale in Vetrina.

Lascia un commento

Close