Il vero Amore è il titolo di una canzone di Bianca Atzei e chissà se, stando alle ultime indiscrezioni di gossip, la cantante ventottenne dedicherà questa canzone al suo nuovo amore, il campione di motociclismo Max Biaggi.
Ma andiamo per ordine. Voce graffiante e viso angelico, due semplici aggettivi per descrivere Bianca Atzei, giovane cantante sarda ma milanese di adozione, che i suoi fan potranno ritrovare in radio dal 27 novembre con “Intro”, brano scritto e interpretato da J-Ax, dove la Atzei duetterà proprio con il rapper italiano.
“Intro” fa parte del disco di J-Ax uscito ad inizio gennaio, Il bello di essere brutti, già vincitore di quattro dischi di platino. “Intro”, come ha spiegato J-Ax alla stampa, è una riflessione sulla sua carriera e un racconto sul lato brutto della vita vissuto in questi anni.
L’album di debutto di Bianca Atzei, invece, è Bianco e Nero, prodotto da Diego Calvetti con la supervisione artistica di Kekko Silvestre, e contiene 20 brani tra cui alcune delle sue precedenti pubblicazioni. Per Bianca, J-Ax è l’ultimo degli artisti con cui ha avuto l’onore di collaborare; la Atzei, infatti, ha lavorato con i Modà nel brano La Gelosia, con Alex Britti per Non è mai e per la cover di Ciao Amore, ciao, fino a collezionare collaborazioni con Gianni Morandi e Gigi d’Alessio.
A febbraio Bianca ha partecipato al festival di Sanremo con la canzone Il solo al mondo scritto da Kekko Silvestre, brano con cui ha fatto emozionare anche tutto il pubblico e tutti i fan della Valdichiana, durante il tradizione concerto estivo organizzato dal Valdichiana Outlet Village.
La Valdichiana ha incontrato Bianca Atzei nel backstage del concerto e in maniera estremamente tranquilla e serena, ha scambiato qualche parola con lei, felice di poter raccontare la propria vita legata alla musica.
Bianca, sei soddisfatta di come sta andando il tuo album?
“Sono molto soddisfatta e in generale molto orgogliosa del lavoro che faccio. In tre anni e mezzo ho lavorato molto per l’album perché è stato fatto con il contributo di tante persone che hanno creduto in me. Posso dire che è stato un album molto sudato e per fortuna sta andando tutto molto bene, quindi sono doppiamente soddisfatta. Io, non uscendo dai talent, ho avuto fin da subito l’appoggio delle radio, e questa per me è una cosa bellissima, un percorso bello che ho sempre sognato e se devo essere sincera non mi è mai interessato fare il boom”.
Quindi non ti senti penalizzata dal fatto di non essere uscita dai talent?
“No, anzi, non ho niente contro i talent, sia chiaro, ma sono felicissima del percorso che sto facendo e che mi permette di crescere di anno in anno”.
“Sì, verissimo. Le persone che vengono a sentirmi suonare, sono, in qualche modo, più legate all’artista, si sentono più vicini e rimangono per tutto per il concerto. Questa per me è la cosa più bella. Già dalle prove sentire un calore dal pubblico così forte è per me un valore aggiunto e devo dire che non me l’aspettavo e anche il fatto di sentire il pubblico che mi accompagna mentre provo mi fa venire i brividi”.
Se dovessi dare un consiglio a chi decide di fare musica per poi farlo diventare un lavoro, cosa consiglieresti?
“Di farla, assolutamente, perché è la cosa più bella del mondo. Io sono felice solo quando canto. Quindi, mi rivolgo ai giovani, dovete fare musica, dovete inventare, avere nuove idee, essere creativi e cercare sempre più di portare musica in tutte le case degli italiani”.
Torniamo alla nota di colore iniziale: negli ultimi giorni Bianca Atzei non è salita alle cronache solo per il suo impegno musicale con J-Ax, ma per una foto apparsa su Istagram con il campione di motociclismo Max Biaggi con la scritta: “Non arrendersi mai, perché proprio quando credi che sia tutto finito, tutto ha inizio @biancaatzei”, uno scatto eloquente che lascia poco spazio alla fantasia e che conferma la notizia che sta circolando, ovvero che Bianca Atzei è la nuova fiamma di Max Biaggi.