È online la puntata 2 di “Non ci resta che scegliere”! In tutte le piattaforme audio e video potete ascoltare Matteo, Carlotta, Giacomo parlare di ansia e disagio, riuscendo anche a farsi due risate.
È da un po’ di tempo che Andrea, durante le lezioni, invece di prestare attenzione, si perde nei suoi pensieri. Essendosi appena trasferito da un’altra città, infatti, si è ritrovato a dover socializzare in una classe già molto unita. Andrea non ha parlato ancora con nessuno di questo disagio, perché non vuole essere un peso per i suoi genitori, che hanno già molte cose per la testa. All’inizio,
fa finta di niente, sperando che la situazione si risolva da sola. Col passare del tempo, però, si sente sempre più solo: a scuola, quando svolgono lavori di gruppo, viene sempre scelto per ultimo e nessuno è mai contento di averlo nel suo gruppo. Decide di parlarne con sua mamma, essendo sempre stata, per lui, un punto di riferimento. Cosa gli dirà? Andrea si rivolgerà a uno specialista? Riuscirà a socializzare con i suoi nuovi compagni?