Il sindaco di Torrita, Giacomo Grazi, di problemi ne ha già risolti alcuni, a partire dalla spinosa questione del campo sportivo. Negli ultimi giorni Torrita ed il suo territorio sono stati anche protagonisti di un episodio curioso e singolare, che può comunque testimoniare quanto questo territorio possa essere attrattivo e interessante anche a livello turistico.
Una coppia scandinava ha scelto di sposarsi a Montefollonico, il bellissimo borgo, nonché bandiera arancione, che si trova nel comune di Torrita e a pochi chilometri dal capoluogo. La coppia, dalla Norvegia, ha deciso di arrivare in Italia, fino a Montefollonico, per vivere quello che ci auguriamo possa essere il giorno più bello della loro vita.
Ma perché i due hanno deciso di convolare a nozze proprio a Montefollonico? La risposta è semplice: lo scorso anno due amici della coppia si erano sposati sempre qui, nel comune di Torrita. Il posto gli era così tanto piaciuto che anche i due novelli sposini hanno fatto la medesima scelta. Il sindaco Grazi ha indossato la fascia tricolore e ha celebrato il rito, commentando così il lieto evento:
“Questo episodio ci spinge ogni giorno la voglia di migliorare il nostro territorio – afferma il sindaco di Torrita di Siena, Giacomo Grazi –. Tutti i giorni siamo in Comune per poter fare qualcosa di buono. Vogliamo tornare a fare le cose semplici: stare in mezzo alla gente, ascoltare i problemi e cercare di risolverli”.