Presenze record per il Valdichiana Outlet Village che nel primo fine settimana di saldi ha fatto registrare numeri importanti: sabato 4 gennaio 2015 i visitatori sono stati 51.239, un + 11,2% rispetto al primo giorno dei saldi del 2014 e domenica 5 gennaio 2015, invece, i visitatori, fino alle 17:30, sono stati 52.986, + 19,4% rispetto al secondo giorno saldi 2014.
In entrambe le giornate si sono formate code in uscita al casello Valdichiana della A1 e dall’uscita Bettolle della SS 715 Siena-Perugia.
“Il numero straordinario di presenze – ha dichiarato l’ing. Dario Pistone, amministratore delegato della società di gestione A.V.M. – in questo lungo ponte di saldi ci rende estremamente soddisfatti, ma è l’intero bilancio 2014 ad essere per noi estremamente positivo: un anno denso di impegni e novità, caratterizzato dal consolidamento dei fatturati, da un restyling della nostra “brand identity”, da tre eventi estivi che hanno ottenuto riscontri senza precedenti e quindi una riconferma dell’appeal del centro ben oltre la sua tradizionale catchment area”.
Nell’anno appena terminato è stato perfezionato il passaggio di proprietà immobiliare al gigante americano Blackstone, che in Italia opera attraverso Kryalos Asset Management guidata da Paolo Bottelli.
“Blackstone Group, che ha un focus specifico sulla valorizzazione degli immobili acquisiti attraverso lo sviluppo di mirate politiche di gestione e la generazione di rendimenti stabili – ricorda Pistone – ha affidato la conduzione del Valdichiana Outlet Village ad A.V.M. (Added Value Management), nell’ottica di perseguire importanti azioni di brand strategy, investimenti e sviluppo dell’asset”.
E’ stato anche l’anno dei tre grandi che hanno incontrato e soddisfatto i gusti del pubblico e dei clienti:
“Con questi eventi abbiamo voluto osare – dichiara Massimiliano Peron, head of property management A.V.M. – e siamo stati premiati sotto molti punti di vista: è stato un evento dal forte valore aggiunto, con ricadute straordinarie in termini di presenze, visibilità e forti benefici dal punto di vista commerciale per i Punti Vendita del Valdichiana Outlet Village, senza dimenticare la valenza “solidale” della manifestazione; conferme sulla bontà delle nostre strategie, condivise e sostenute da Blackstone”.
L’attività di A.V.M., della Direzione, dei collaboratori ed operatori del Valdichiana Outlet Village, ha ottenuto un altro importante riconoscimento, stavolta direttamente dai visitatori stessi, che, attraverso buone recensioni, hanno contribuito al conseguimento, da parte del Valdichiana Outlet Village, del certificato di eccellenza “Trip Advisor” per il 2014.
“Se da un lato abbiamo certificato il Valdichiana Outlet Village come struttura ben inserita nel territorio, con la riconferma di tanti eventi e collaborazioni con il tessuto sociale, economico ed istituzionale, catalizzatrice di tanti turisti esteri e visitatori provenienti da una vasta area che va dalla Toscana all’Umbria, fino a Lazio, Marche ed Emilia Romagna – conclude Pistone – dall’altro abbiamo posto le basi per un rafforzamento dell’offerta commerciale complessiva, cui daremo continuità anche nel nuovo anno”.