Close
Close

Nessun prodotto nel carrello.

Domenica 11 maggio, pedalata sulle strade bianche di Porsenna

Domenica 11 maggio, pedalata sulle strade bianche di Porsenna

Il G.C. Amatori Chiusi per domenica 11 maggio organizza la Fuoristrada sulle strade bianche di Porsenna.

Ciclisti di ogni genere, allenati o meno allenati, tesserati o non tesserati, purchè muniti di un certificato medico di sana e robusta costituzione idoneo a svolgere attività non agonistica: sono tutti invitati per domenica 11 Maggio nello splendido paesaggio collinare della terra degli Etruschi, nonché del Re Porsenna.

I percorsi ciclistici della pedalata saranno tre. Il primo misura 30 Km, pianeggiante, sul Sentiero della Bonifica che unisce i due laghi di Chiusi e Montepulciano. Il percorso è adatto a tutti. Dopo aver percorso le rive della Chiana, ammirando le bellezze della campagna che lo circonda, sarà possibile degustare presso i ristoranti del lago di Chiusi il famoso Brustico, pesce cotto sulla canna del lago e condito con olio extra vergine delle colline etrusche.

Il secondo percorso della pedalata è di 50 km. Si tratta di un percorso adatto ai ciclisti meglio allenati; sarà possibile passare per posti incantevoli, in mezzo ai boschi, ai vigneti e a un piccolo monticello. Proprio da Montevenere, se la giornata sarà limpida, sarò possibile vedere gran parte della Valdichiana, con gli splendidi paesi limitrofi come Cetona, Sarteano, Chianciano Terme e Montepulciano, oltre a transitare per alcune strade bianche che portano alle famose tombe etrusche.

Il terzo e ultimo percorso della pedalata è quello dei 70 km, riservato ai ciclisti più allenati e amanti della salita. A metà percorso sarà possibile salire nel centro storico di Chiusi Città per osservare le bellezze della cittadina Etrusca. All’arrivo nel piazzale dell’hotel ristorante Nonna Rosa di Querce al Pino, punto di partenza di tutte le pedalate, ci sarà un altro grande ristoro per tutti i ciclisti, oltre alle premiazioni per tutte le società con prodotti tipici della zona.

Si può partecipare alla pedalata con qualsiasi tipo di bicicletta. Inoltre, le società che si presenteranno con bici e abbigliamento d’epoca, avranno un premio in più.

Contatti: Terre di Siena

 

Lascia un commento

Close