I saldi invernali 2015 stanno facendo registrare dati importanti, in totale i visitatori nei primi quattro giorni di saldi sono stati 190.667. Dopo il primo fine settimana con numeri da record per il Valdichiana outlet Village anche il giorno dell’Epifania è stato caratterizzato dalla presenza di numerosi visitatori.
Pubblico in larga parte proveniente da Toscana, Umbria e Lazio, ma costituito anche da molti viaggiatori di passaggio che, di rientro dalle vacanze natalizie, non hanno mancato di effettuare una sosta e approfittarne dello shopping a prezzi di saldo.
Il picco massimo di presenze è stato registrato domenica 4 gennaio, secondo giorno di saldi, quando è stato raggiunto il traguardo di 60 mila unità, con lunghe code formatesi in A1 e lungo la superstrada. Ha tenuto, nonostante l’“invasione”, l’organizzazione approntata e costituita dagli uomini e dalle donne del servizio d’ordine, ha provveduto ad assistere e coadiuvare gli automobilisti nelle aree di sosta, a presidiare le piazze e le strade del Village, a facilitare il deflusso del traffico.
“Bilancio estremamente positivo – commentano dalla Direzione – per quanto riguarda questi primi giorni di saldi, addirittura al di sopra delle nostre previsioni. Accogliamo il gran numero di visitatori con grande soddisfazione, in attesa dei dati riguardanti l’effettiva incidenza sugli acquisti; si tratta dei primi benefìci derivanti dall’attività di rafforzamento della struttura avviata dalla nuova proprietà Blackstone tramite la società di gestione A.V.M. (Added Value Management)”.
Valdichiana Outlet Village si conferma ai vertici in Italia per quanto riguarda la capacità attrattiva, grazie ad un’offerta merceologica completa e vantaggiosa.