Close
Close

Nessun prodotto nel carrello.

Questa settimana al cinema

Questa settimana al cinema

Novelle boccaccesche ambientate a Montepulciano, drammi sentimentali, campioni della truffa, corse in città e agriturismi in campagna. Scoprite con noi quali sono i nuovi film usciti nei cinema della Val di Chiana.

Maraviglioso Boccaccio
Genere: Drammatico
Durata: 120 min.
Arriva nelle sale il film diretto dai fratelli Paolo e Vittorio Taviani, girato anche a Montepulciano. La pellicola riprende cinque delle novelle tratte dal Decameron, la celebre opera di Boccaccio, che racconta le storie che quattordici giovani si raccontano per intrattenersi dopo essere scappati da una Firenze duramente colpita dalla peste nera. Tanti sono gli attori italiani che hanno preso parte al film: Lello Arena, Kasia Smutniak, Paola Cortellesi, Michele Riondino, Riccardo Scamarcio, Vittoria Puccini e molti altri.

Nessuno si salva da solo
Genere: Drammatico
Durata: 100 min.
Tratto dal romanzo scritto dalla moglie Margaret Mazzantini, Sergio Castellitto porta al cinema il dramma sentimentale di una coppia separata che non accetta il disfacimento del loro amore. Delia, interpretata da Jasmine Trinca, e Gaetano, Riccardo Scamarcio, si incontrano al ristorante per decidere come “dividersi” i figli in occasione delle vacanze. Inizia un lungo percorso nella memoria che ci fa rivivere tutti i momenti di gioia e dolore che hanno condotto alla fine della loro storia d’amore.

https://www.youtube.com/watch?v=AC83vD2b3X4

Focus – Niente è come sembra
Genere: Commedia, Crimine, Drammatico
Durata: 104 min.
Lo abbiamo visto nei panni del Principe di Bel Air, dell’agente segreto a caccia d’alieni e del superseduttore, stavolta Will Smith, è Nicky Spurgeon, un campione della truffa. I suoi colpi vanno sempre a bersaglio, tuttavia la storia cambia quando si imbatte nella bellissima Jess, interpretata da Margot Robbie (Wolf of Wall Street) aspirante criminale desiderosa di imparare tutti i trucchi del mestiere da Nicky. Tra i due nascerà qualcosa di più del semplice rapporto insegnante-apprendista.

Super Fast, Super Furious
Genere: Commedia
Durata: 100 min.
A consacrare il lungo successo della saga di Fast & Furious, arriva anche la parodia. Il film riprende la trama del primo capitolo della serie, il poliziotto sotto copertura Lucas White si unisce a Vin Serento, “Torello”, nella gand di piloti clandestini di Los Angeles. Il loro piano audace piano è quello di imbrogliare Juan Carlos de la Sol, il boss della malavita, che nasconde tutto il suo denaro da Taco Bell.

Noi e la Giulia.
Genere: Commedia
Durata: 115 min.
Tre quarantenni insoddisfatti della loro vita in città a causa del fallimento delle proprie attività, fuggono da Roma per rifugiarsi in un agriturismo in campagna. Diego, Fausto e Claudio, interpretati rispettivamente da Luca Argentero, Edoardo Leo e Stefano Fresi, saranno poi raggiunti da Sergio, Claudio Amendola, proprietario di una rete televisiva ed Elisa una ragazza in dolce attesa. Oltre alle problematiche dovute al riadattamento al nuovo stile di vita, le cose si complicheranno ulteriormente quando il boss locale Vito, a bordo della sua Giulia 1300 chiederà a loro di pagare il pizzo.

Lascia un commento

Close