La Nuova accademia degli Arrischianti di Sarteano offre un calendario ricco di eventi eterogenei, poliedrici e per tutti i gusti.
Il primo spettacolo è Rumori fuori scena, domenica 7 e lunedì 8 dicembre, riproposto dopo il grande successo di pubblico avuto lo scorso capodanno. Il riadattamento del copione di Michael Frayn, curato e diretto da Laura Fatini, porterà il pubblico dietro le quinte di una bizzarra compagnia teatrale, mentre tenta di andare in scena tra mille divertenti imprevisti. Da sabato 27 a mercoledì 31 dicembre in programma Un principe piccolo, scritto da Laura Fatini e diretto da Gabriele Valentini. Una sfida tra realtà e filosofia, sulla strada del piccolo principe di Antoine de Saint-Exupéry. Per questo spettacolo è consigliata la prenotazione, visti i tutto esaurito delle scorse edizioni del capodanno a teatro con gli Arrischianti.
Il nuovo anno si aprirà con l’opera: in scena, lunedì 5 gennaio, La Cenerentola di Giacomo Rossini, a cura della compagnia lirica Gli amici di Fritz. Il giorno dopo, martedì 6 gennaio, tutti ad aspettare la befana a teatro, con il concerto del gruppo vocale Consonanti La befana vien…cantando.
Il primo mese del 2015 si chiuderà con il consueto appuntamento per la giornata della Memoria, domenica 25 gennaio.
Seguiranno poi gli spettacoli dei laboratori teatrali e, tra le nuove produzioni Arrischianti, un grande classico da non perdere: Il berretto a sonagli di Pirandello, diretto da Gianni Poliziani, in scena sabato 14 e domenica 15 febbraio
Non mancheranno gli appuntamenti legati alla Giornata della Donna con Donna 2015: teatro e musica.
Infine, venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 aprile, gli attori del LSTA (Laboratorio Stabile Teatro d’Attore) si cimenteranno in Fumare fa male, un testo di Laura Fatini che riflette sui vizi, attraverso una carrellata di personaggi nervosi e pieni di tic, in cerca della propria liberazione.
Tante proposte per ogni tipo di pubblico quelle del teatro di Sarteano, dove i classici si alternano alle nuove produzioni, nate dalla fervente attività della Nuova accademia degli Arrischianti che, tra incontri, stage didattici e laboratori, va avanti tutto l’anno ed è aperta a tutti.
Per informazioni e prenotazioni: tel. 393 5225730 mail: info@arrischianti.it