Close
Close

Nessun prodotto nel carrello.

Ricomincia il cammino delle Ladies del Clanis Cortona

Ricomincia il cammino delle Ladies del Clanis Cortona

Comunicato stampa di Rugby Clanis Cortona del 28 ottobre 2014

Ricomincia dal bellissimo impianto sportivo “Pian di Massiano ” di Perugia, il cammino delle ragazze del Clanis Cortona nella Coppa Toscana di rugby a 7.

Le Ladies si presentano ai nastri di partenza con la speranza di riuscire a ripetere quanto di straordinario fatto nella stagione passata, pur con la consapevolezza che confermarsi a tali livelli non sarà affatto facile, visto che non potranno più contare sull’effetto sorpresa di matricole terribili e che ogni squadra che incontreranno darà il massimo per metterle in difficoltà.

Il primo concentramento dell’anno mette le Ladies di fronte a Perugia, squadra che ha partecipato fino ad oggi al campionato nazionale di rugby a 15, Siena, Mugello e Arezzo.

Le cortonesi si presentano all’appuntamento in piena forma, cariche e pronte sia tecnicamente che atleticamente, anche se infortuni e problemi vari, riducono a sole dieci gli elementi a disposizione di coach Villanacci : Bartolozzi, Bettarelli, Bianchi, Brini, Fanelli, Isolani, Pagani, Roggi, Santelli, Torre.
L’inizio è da cardiopalma, le Ladies affrontano le padrone di casa di Perugia, squadra molto esperta tra le cui fila militano atlete già nel giro della nazionale. Nei primi minuti le umbre sfruttano la maggior malizia e passano in vantaggio, le cortonesi non si abbattono, lottano su ogni pallone, mettendo più volte in seria difficoltà le avversarie, e arrivano al meritato pareggio. La partita è combattuta, le due squadre si affrontano a testa alta e senza nessun timore, a pochi minuti dal termine le perugine riescono a schiacciare nuovamente l’ovale oltre la linea di meta, ottenendo la vittoria finale (10-5).

Nelle successive partite le Ladies affrontano Siena e Mugello, ottenendo due convincenti vittorie rispettivamente per 50-5 e 25-5 e ribadendo ancora una volta la propria forza e determinazione.
L’ultima partita della giornata è l’atteso e inedito derby contro le Minerva; le aretine, all’esordio assoluto nella competizione, si dimostrano grintose, ma non ancora in grado di contrastare le cortonesi, che si impongono con un perentorio 50-0.

Le ragazze del Clanis tornano dalla trasferta umbra con il secondo posto di giornata, un ottimo risultato, che acquista ancora più valore se sommato all’ottima prestazione fornita contro Perugia. Se è vero che il buongiorno si vede dal mattino, siamo tutti sicuri che le ragazze daranno vita ad un bellissimo campionato… buon divertimento rugbiste.

Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla nostra redazione.

Lascia un commento

Close