Close
Close

Nessun prodotto nel carrello.

Samsung Galaxy S5 e I-Phone 6 – Inizia la SFIDA

Samsung Galaxy S5 e I-Phone 6 – Inizia la SFIDA

Nuovo anno, nuova sfida, stessi contendenti. Questa settimana torniamo a parlare della sfida dei due pesi massimi della telefonia mobile, SAMSUNG vs. APPLE. Molti rumors e poche conferme riguardano le news sui prossimi smartphone destinati a primeggiare su tutta la concorrenza, naturalmente stiamo parlando di SAMSUNG GALAXY S5 e I-Phone 6.

I due colossi tireranno fuori dal cilindro qualcosa di innovativo, di mai visto prima, di unico o qualche aggiornamento dei precedenti device con qualche tocco di tech in più? Analizziamo meglio le notizie che trapelano in questi giorni per sapere cosa aspettarci.

La casa della mela finalmente si orienta verso un cura ingrassante per lo schermo, che diventerà più grande abbandonando le dimensioni odierne, inoltre sono state annunciate importanti novità riscontrabili nel TouchID e nelle integrazioni con le più svariate applicazioni.

La casa del sol levante dall’altro lato della trincea offre più concretezza annunciando lo studio in via definitiva di una particolare architettura che potrebbe usufruire anche della tecnologia pieghevole. In più è dichiarato un rinnovo del comparto tecnico e un hardware portato ai massimo livelli per offrire a tutti gli utenti una fluidità e una leggerezza del sistema operativo, in qualsiasi condizione di utilizzo, mai visti prima.

Sul piano estetico la SAMSUNG sembra spingersi verso una scocca un po’ più distante dall’ormai collaudata silhouette che ha contraddistinto gli ultimi GALAXY, volendo puntare anche su materiali costosi quali vetro e fibra di carbonio ed integrarli nella struttura dello smartphone, abbandonando le vecchie plasticosità dei modelli precedenti. Scelta che però potrebbe preoccupare chi si ritroverà a mettere mano al portafoglio per acquistare il nuovo top coreano. La Apple invece promette la realizzazione di uno smartphone più leggero e sottile, dichiarando di riuscire ad appiattire il suo device fino ad uno spessore di ben 6 mm, un record fino ad oggi.

Sicuramente i due smartphone punteranno anche sulla massima risoluzione per i loro display, adottando il formato WQHD a 2560×1440 pixel, offrendo così un’ottima qualità visiva e di lettura in ogni ambito.

Queste sono fino ad ora le uniche voci riguardo gli smartphone che nei prossimi mesi conquisteranno il mercato, complici di alimentare la voglia di entrarne in possesso il prima possibile. Possiamo solo dire che da SAMSUNG ci si attendono maggiori novità per le notizie ufficiali trapelate in questi giorni, mentre l’APPLE non ha ancora rilasciato informazioni ufficiali o date riguardo la possibile commercializzazione del suo nuovo gioiello.

L’unica cosa certa è che l’attesa è forte e noi saremo li pronti ad aspettarli.

Lascia un commento

Close