Close
Close

Nessun prodotto nel carrello.

A Sarteano, la scuola si rinnova

A Sarteano, la scuola si rinnova

Lunedì 15 settembre, a Sarteano, l’anno scolastico si aprirà con l’inaugurazione della nuova pavimentazione della scuola materna, che si terrà alle ore 8:45 presso la struttura di via Aldo Moro.

Ma questa è solo una delle novità che attendono gli studenti sarteanesi:

“Partendo dell’asilo nido, – spiega il sindaco Fracesco Landi – il nuovo bando di gestione del servizio, prevede migliorie agli arredi sia interni che esterni e una più ampia offerta pedagogica con progetti musicali, teatrali e non solo. Abbiamo inoltre operato una rimodulazione più equa delle rette e il pasto fissato per tutti a 2,20 euro contro un massimo di 4,20 euro dello scorso anno.

Alle medie, grazie ad un lavoro di sinergia di più soggetti (comitato genitori, Banca Monte dei Paschi, Stefano Romagnoli, amministrazione e consiglieri comunali), ci sarà la nuova aula attrezzatissima di informatica (nel frattempo stiamo lavorando anche al reperimento dei fondi per una nuova pavimentazione).

Alle elementari abbiamo pensato alla sicurezza, andando a eseguire importanti opere di consolidamento statico e anche imbiancature e altre piccole manutenzioni per circa 60.000 euro.

Infine le materne: lunedì alle 8.45 l’amministrazione e il preside daranno il benvenuto ai bambini all’interno dei locali completamente ristrutturati: pavimentazione antiurto e colorata, imbiancatura, migliorie all’impianto di riscaldamento, tante altre piccole attenzioni e, in più, una nuova altalena donata da Eccotessile a fronte della raccolta di indumenti e materiale tessile operata nel 2013.

Un bel lavoro di squadra, un bell’investimento sul futuro di Sarteano.”

10696300_10204620523103792_8532946804169512483_n (1)

 

Lascia un commento

Close