Close
Close

Nessun prodotto nel carrello.

Sguardi sulla Valdichiana: un concorso fotografico per under35

Sguardi sulla Valdichiana: un concorso fotografico per under35

“Sguardi sulla Valdichiana” è il concorso fotografico indetto dai giovani soci di Banca Valdichiana rivolto a tutti gli under35 appassionati del territorio

Osservare la realtà attraverso l’obiettivo di una macchina fotografica non significa documentare freddamente, ma produrre punti di vista che la sensibilità di un fotografo offre su un fatto, un paesaggio, un soggetto. E’ da questa riflessione e dalla consapevolezza che il paesaggio della Valdichiana è in grado di offrire tantissimi spunti alla sensibilità di un fotografo, che deriva la scelta da parte di “Noi giovani”, l’associazione dei soci di età inferiore ai 35 anni di Banca Valdichiana, di proporre un concorso fotografico dal titolo “Sguardi sulla Valdichiana”.

Al concorso – il cui bando è stato aperto nei giorni scorsi ed è accessibile a tutti gli interessati under 35, – sarà possibile partecipare fino al 30 settembre, presentando foto inedite o meno, che abbiano come oggetto la Valdichiana: una realtà che molti di coloro che parteciperanno vivono quotidianamente ma della quale ognuno dovrà offrire il proprio originale e creativo punto di vista, ispirati dagli scorci unici di un territorio che – compreso tra la Toscana e l’Umbria, tra le province di Siena, Arezzo e Perugia, – propone bellezze naturali e testimonianze storiche ed artistiche di rara varietà.

Le foto ammesse al concorso saranno protagoniste in autunno di una mostra che verrà allestita nel comune di Cortona e le migliori dodici potranno far parte del calendario 2015 che Banca Valdichiana, il cui territorio di competenza coincide con questa area, donerà ai propri soci e clienti. Un’opportunità unica per chi ama la fotografia, la bellezza e la propria terra. I primi sei selezionati inoltre vinceranno premi in denaro.

Gli scatti, minimo 3 massimo 6, dovranno essere consegnati entro il 30 settembre presso una delle filiali di Banca Valdichiana o presso la sede di “Noi Giovani” in Via Mameli 32 a Chiusi Scalo, insieme alla scheda di partecipazione sottoscritta. Regolamento e documentazione per la partecipazione al concorso sono disponibili presso le filiali o sul sito di Banca Valdichiana www.bancavaldichiana.it. La commissione che giudicherà le foto presentate sarà composta da tre esperti di comunicazione e arti visive individuati dall’associazione Noi giovani, insieme al presidente dell’associazione stessa Francesco Boldrini e alla presidente di Banca Valdichiana Mara Moretti.

locandina concorsoL’associazione “Noi Giovani”, che riunisce i soci di Banca Valdichiana di età compresa tra i 18 e i 35 anni, è stata costituita nel novembre 2013 ed è già oggi una realtà importante per la BCC e per il territorio in cui opera. Fortemente voluta da CdA e dalla Direzione di Banca Valdichiana, l’associazione si propone infatti di ascoltare i giovani, cercando di dare risposte alle loro esigenze, anche a livello lavorativo. L’associazione sta crescendo sempre più, attraverso un percorso interessante di collaborazioni e progetti quale il concorso fotografico.

Lascia un commento

Close