A trent’anni di distanza dalla sua scomparsa, la figura di Enrico Berlinguer ancora rappresenta per molti un’idea di politica che purtroppo oggi manca nella società: un insieme di valori umani, di una politica vissuta come missione e soprattutto come lo strumento per il miglioramento della società. Elementi che negli ultimi anni si sono sempre più affievoliti.
E’ per questo, e soprattutto per ricordare la persona di Enrico Berlinguer, che i Democratici del circolo PD di Pieve di Sinalunga in collaborazione con i Circoli PD di Guazzino e Rigomagno-Farnetella, hanno organizzato tre importanti occasioni di ricordo, ma soprattutto di rivalorizzazione di un’esperienza umana che ha caratterizzato e che caratterizza fortunatamente ancora molte generazioni.
Dopo il primo appuntamento che si è svolto Sabato 4 Ottobre con la presenza dell’On. Luigi Berlinguer, Chiara Valentini, giornalista de L’ESPRESSO e Maurizio Boldrini, sarà la volta della seconda iniziativa, che si terrà Sabato 18 Ottobre alle ore 16 presso il Circolo Pd di Guazzino.
In questo appuntamento saranno presentati i volumi:
Enrico Berlinguer, “Per un nuovo grande compromesso storico” di e con la partecipazione dell’autore Fabio Vander, e “Tutta colpa di Berlinguer” di e con la partecipazione dell’autore Francesco Serra, coordinati da Martina Facchini, del PD di Calenzano.
La programmazione denominata Enricoday terminerà sabato 25 ottobre alle ore 16 presso le ex scuole di Rigomagno, dove ci sarà la presentazione dei libri “Ideario Berlinguer” di e con la partecipazione di Emiliano Sbaraglia e “La passione non è finita” di e con la partecipazione del Sen. Miguel Gotor, coordinati da Michele Catoni, PD di Sinalunga.
Al termine delle iniziative sarà offerto un aperitivo ai partecipanti, per maggiori informazioni PD PIEVE DI SINALUNGA TEL. 338 8897313 EMAIL: pd_pieve@libero.it