Close
Close

Nessun prodotto nel carrello.

Spettacoli e divertimento a Cortona e Camucia

Spettacoli e divertimento a Cortona e Camucia

Entrano nel vivo le iniziative natalizie per territorio cortonese, sabato 13 e domenica 14 dicembre 2014 spettacoli, intrattenimenti e divertimento per i più piccoli.

A Cortona è stata attivata la Giostra in Piazza Signorelli, e il Museo Maec, oltre alla collezione permanente, ospita due originali mostre: una sui Giocattoli d’Epoca e l’altra sui Mestieri dell’Arte fra Tevere e Arno.

Nel pomeriggio di oggi, sabato 13 dicembre il MAEC si animerà con i ragazzi per il progetto Archeogiocando. Domenica 14 dicembre in centro storico si animerà sin dalla mattina con il 1^ memorial di Duathlon della solidarietà Don Antonio Mencarini e aalle 17 spettacolo itinerante con Le Renne Matte.

unnamed89Tre animatori in abito da renna, con piccoli strumenti musicali intrattengono il pubblico con animazione di contatto itinerante, distribuiscono caramelline per i più piccoli. Anni di esperienza nell’improvvisazione assicurano la battuta giusta al momento giusto con la persona giusta.

A Camucia, invece, è aperta la pista del ghiaccio ai giardini del Rondò. Sabato 13 dicembre dalle 16 alle 19 tra Piazza Sergardi, in viale Regina Elena, via Ipogeo, via Lauretana, via Gramsci, spettacolo di animazione per i bambini con folletti, fate e Babbo Natale con doni per bambini e sculture di palloncini e attrazioni itineranti con il duo “Sotto le stelle”, che davanti ad un grande pacco natalizio esibirà in un concerto di canzoni cantate a due voci e suonate da fisarmonica, concertina, armonica, grancassa e box-bass. Insieme alle canzoni natalizie verrà presentato un programma ricco di storielle cantate, filastrocche, gag comiche e curiosi strumenti musicali.

Domenica 14 dicembre ore 16,30 nel centro di Camucia esibizione del gruppo sbandieratori e musici di Cortona.

Lascia un commento

Close