Close
Close

Nessun prodotto nel carrello.

Tempo di “Spending Review” a Torrita: parla il sindaco Grazi

Tempo di “Spending Review” a Torrita: parla il sindaco Grazi

Razionalizzazione delle spese a Torrita di Siena. Parla il sindaco Grazi: “Stiamo ragionando su quali servizi associare con i Comuni di Sinalunga e Trequanda”

Spending review, che tutte le amministrazioni e gli enti locali stanno seguendo, è una delle parole chiave anche nell’amministrazione di Torrita di Siena. Lo ha detto e ribadito in più circostanze il sindaco, Giacomo Grazi, che di questo ha parlato anche nell’incontro con la cittadinanza nel corso della Festa dell’Unità torritese:

“Dobbiamo risparmiare il più possibile – ha affermato il primo cittadino –, l’abbiamo fatto anche quando abbiamo deciso di non concedere il palco per l’esibizione della banda cittadina. Si sono esibiti lo stesso, ma senza palco perché montare e sistemare quel palco per il Comune aveva un costo. Economizziamo anche sui pacchetti software del Comune. All’inizio del prossimo anno stiamo pensando anche di fare delle modifiche nel personale per farlo rendere al meglio economizzando il costo. Sempre relativamente ai risparmi è importante quello che stiamo facendo per decidere come associare servizi con i Comuni di Trequanda e Sinalunga”.

“Stiamo valutando – ha affermato a questo proposito il sindaco, Giacomo Grazi – quali servizi associare: ad oggi sono già associati la ragioneria, i servizi scolastici a 360 gradi, i servizi sociali; stiamo valutando come agire anche nei settori dell’istruzione e della segreteria”. E l’idea, a questo riguardo, potrebbe toccare pure il settore della ricerca dei fondi europei. “Stiamo valutando anche come economizzare le posizioni organizzative e le dirigenze comunali”.

Lascia un commento

Close