Con le presenze prestigiose di Lucky Peterson e Jerry Portnoy in esclusiva italiana torna il Torrita Blues Festival. E’ la 26ª edizione della rassegna che tradizionalmente apre i festival estivi (26-28 giugno) e che porta a Torrita di Siena, località della Valdichiana senese, gli appassionati del genere.
Torrita Blues infatti ha sempre mantenuto la caratteristica di festival strettamente legato al blues portando negli anni nomi come John Mayall, Taj Mahal, Roy Rogers, Canned Heat, Dr.Feelgood, Robben Ford, Peter Green tra i più famosi.
Lucky Peterson (in programma venerdì 27), chitarrista e tastierista di Buffalo, è uno degli esponenti più apprezzati del blues contemporaneo, mentre l’armonicista di Chicago Jerry Portnoy ha collaborato con personaggi del calibro di Muddy Waters ed Eric Clapton.
Prima di Portnoy sabato 28 si esibirà il blues man italiano Umberto Porcaro con i suoi King Shuffle. Un’altra formazione italiana, The Blues Queen che è stata finalista nazionale dell’European Blues Challenge, sarà sul palco il 27, precedendo Lucky Peterson. Nel cast anche i quattro vincitori del concorso Effetto Blues che sono stati selezionati su oltre cinquanta proposte: Jesus On A Tortilla e Slow Train Band (26 giugno) Joe Chiarello & Rosario Tedesco (27) e Thirty Tracks (28).
L’appuntamento si tene nella sede tradizionale di Piazza Matteotti.
Per maggiorni informazioni: www.torritablues.it