Close
Close

Nessun prodotto nel carrello.

Torrita di Siena, oltre 100mila euro per l’edilizia scolastica

Torrita di Siena, oltre 100mila euro per l’edilizia scolastica

Il sindaco Grazi: “Un fatto importante, un tema cruciale per il nostro futuro”

Nuovi stanziamenti per l’edilizia scolastica a Torrita di Siena. Alcuni interventi sono stati sbloccati dal governo Renzi per la soddisfazione del primo cittadino torritese, Giacomo Grazi.

“Sono arrivati – spiega il sindaco – 97mila euro per la messa in sicurezza delle scuole di Montefollonico. Sarà possibile effettuare la sistemazione del piano terra, delle facciate, degli infissi e anche del giardino; verrà anche realizzato l’adeguamento alle norme antincendio. I lavori saranno iniziati entro l’autunno e verranno conclusi all’inizio del 2015”.

scuole mfollonicoUn intervento importante, quello di Montefollonico. Ma non l’unico.

“Ci sono arrivati – prosegue il sindaco Grazi – anche 6mila euro per il rifacimento degli interni del piano terra delle scuole in via Marche a Torrita, vicino al palazzetto dello sport. Questo intervento potrà essere realizzato nelle vacanze di Natale”.

Il primo cittadino non può che essere soddisfatto:

“Certo, sono soddisfatto – dice –. Sono state svincolate delle risorse che erano bloccate. E’ un fatto importante, stiamo parlando di un tema cruciale per il nostro futuro. E sottolineo che le nostre richieste sono state accettate quasi completamente. Potremo fare dei lavori che attendevamo di poter realizzare”.

Rimane da definire solamente la situazione delle scuole in via Roma, a Torrita, gli edifici scolastici più vecchi del territorio.

“Attendiamo di capire – afferma Grazi – se in questo caso ci verrà riconosciuto il finanziamento. Il quadro complessivo è per noi positivo”.

Lascia un commento

Close