Il sindaco Grazi: “Ha fatto tantissimo, lo ricorderemo e lo celebreremo con una giornata dedicata a lui”
E’ importante ricordare il passato, celebrare quanto è avvenuto anni or sono. Non dimenticare ciò che ha contribuito a creare l’attuale comunità. Ricordare le persone che hanno lasciato un segno profondo e nei cui riguardi esiste ancora oggi tanto affetto e ammirazione. E’ quanto vuole fare l’amministrazione di Torrita di Siena.
Un importante, noto e stimato torritese viene quindi ricordato e celebrato dall’amministrazione. Lo riguarda una delle decisioni che sono state prese nel corso dell’ultimo consiglio comunale. Una decisione, tra l’altro, che è stata presa all’unanimità dall’assise, quella di intitolare una piazza ad un grande torritese scomparso di recente:
“Sì, intitoleremo l’attuale Piazza della Libertà a Monsignor Giovanni Turchi, la Piazza si chiamerà Piazza Monsignor Giovanni Turchi già Piazza Libertà, il prete storico di Torrita e a cui tutti hanno voluto bene”, spiega il sindaco di Torrita di Siena, Giacomo Grazi.
La richiesta è arrivata dalla contrada Stazione e il lavoro è stato portato avanti insieme alla parrocchia per arrivare all’intitolazione che avverrà ad ottobre.
“Monsignor Turchi – afferma Grazi – ha fatto tantissimo per Torrita, noi lo ricorderemo e lo celebreremo con una giornata dedicata a lui”.