Close
Close

Nessun prodotto nel carrello.

Torta pan di stelle

Torta pan di stelle

Oggi La Valdichiana, ai suoi lettori, propone un dolce molto veloce, economico, perché necessita di pochi ingredienti, e che non prevede la cottura. Un dolce che si adatta benissimo in ogni occasione, e se non c’è un’occasione particolare per gustare questo dolce, la inventiamo perché è un dolce veramente supergoloso, di che dolce stiamo parlando della “Torta pan di stelle” .

Questa torta, adorata da grandi e piccini, è davvero veloce da prepararsi, è un dolce a strati dove si alternano i biscotti “pan di stelle” bagnati nel latte, con la panna e la nutella. Una cosa leggera insomma, ma al primo assaggio ci si dimentica subito di quante calorie possa avere.

E quindi andiamo subito a vedere come si prepara:

Ingredienti
– 250gr di biscotti pan di stelle
– 200gr di nutella
– 200ml di latte
– 200gr di panna da montare già zuccherata (o 200gr di panna da montare non zuccherata e 20gr di zucchero a velo)
– q.b. di cacao amaro in polvere

Preparazione
Monta la panna ben fredda e tenetela da parte (meglio se in frigo) Posiziona una stampo da torta a cerniera su di un piatto e sporca di panna la superficie del piatto. Fodera la base dello stampo con biscotti bagnati per bene nel latte. Forma uno strato di biscotto compatto cercando di non lasciare grossi spazi vuoti. Ultimato il primo strato sciogli la nutella a bagnomaria e versa a filo metà dose di nutella sui biscotti in maniera più uniforme possibile. Aspetta qualche minuto affinchè la nutella si possa raffreddare e poi versa metà dose di panna spalmandola in modo uniforme. Forma un secondo strato di biscotti, ricoprili di nutella e poi di panna. Mettete la torta pan di stelle in frigo per almeno due ore.
A questo punto se volete fare dei disegni sulla torta, potete spolverare di cacao o zucchero a velo o semplicemente potete sbriciolare sopra i biscotti, facendo attenzione che non ci siano spazi, oppure ancora potete prendere la pasta di zucchero bianca e tagliarla con degli stampini a forma di stella.

Lascia un commento

Close