Close
Close

Nessun prodotto nel carrello.

“Un giorno perfetto”. Giornata mondiale contro la violenza sulle donne

“Un giorno perfetto”. Giornata mondiale contro la violenza sulle donne

In occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, il Servizio Ass.to Pari Opportunità dell’Unione dei Comuni Valdichiana Senese, in collaborazione con l’Associazione Amica donna – Centro antiviolenza del territorio, promuovono delle iniziative per aprire dibattiti e riflessioni in merito alla tematica della violenza maschile sulle donne e del femminicidio.

Il primo appuntamento è con la proiezione del film “Un giorno perfetto” di Ferzan Özpetek tratto dall’omonimo romanzo di Melania Mazzucco. Film dai toni noir che racconta un’ossessione amorosa che termina in tragedia. Il film verrà proiettato presso il cinema Clev Village il giorno 24 novembre alle ore 21.15. Prima della proiezione del film è prevista la presentazione dei servizi del CPO e dell’Associazione Amica donna. L’iniziativa, promossa dall’Unione dei Comuni, è ad ingresso gratuito.

Segue il giorno 25, alle ore 17.00 presso la sala del Palazzo del Capitano a Montepulciano, la presentazione della Tesi di Laurea dal titolo “Il Femminicidio. Analisi giuridica e sociale della violenza di genere” di Giacomo del Toro. In tale occasione, in apertura dell’iniziativa, l’Associazione Amica donna darà lettura di un comunicato stampa proprio in occasione della Giornata mondale contro la violenza sulle donne.

Comunicato stampa Pari Opportunità dell’Unione dei Comuni Valdichiana Senese del 21/11/2014. Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla nostra redazione.

StampaFoto copertina: film “Un giorno perfetto”

Lascia un commento

Close