In questo quinto episodio della seconda stagione di Universi Paralleli, realizzata in collaborazione con la Biblioteca di Cetona, Ludovico e Alessia ci raccontano le riflessioni e le rivelazioni suscitate dal libro “E Poi Basta – manifesto di una donna nera italiana” di Espérance Hakuzwimana Ripanti.
Libri al Buio è un gioco in cui Alessia e Ludovico pescano a caso due libri dagli scaffali della Biblioteca di Cetona e tentano di indovinarne la trama da un estratto. In questo episodio sono capitati nelle loro mani “La Linea del Colore” di Igiaba Scego e “Storia dell’Eternità” di Jorge Luis Borges.
La Biblioteca di Cetona ospita un vasto patrimonio librario dedicato all’archeologia. In questo episodio, Ludovico e Alessia ci portano a conoscere l’uomo di Neanderthal sotto una nuova luce, più moderna e aggiornata rispetto allo stereotipo che se ne è fatto.
Universi Paralleli è un progetto realizzato dalla nostra redazione in collaborazione con la Biblioteca comunale di Cetona. Tutti i podcast precedenti sono disponibili in questo archivio!