Close
Close

Nessun prodotto nel carrello.

Università di Siena: iniziative per aiutare le matricole nello studio

Università di Siena: iniziative per aiutare le matricole nello studio

Comunicato stampa di Ufficio Stampa Università di Siena del 30 ottobre 2014

Iniziative di orientamento all’Università di Siena per gli studenti che iniziano il loro percorso universitario: il 4 e 5 novembre l’Ateneo organizza due incontri di coaching per aiutare i ragazzi a gestire al meglio lo studio e la vita universitaria.

“TOOLS: Come usare la mente per studiare meglio” è il titolo degli incontri tenuti dal professor Paolo Benini, responsabile Servizio di Coaching dell’Università di Siena, esperto in psicologia della performance sportiva, lavorativa e di vita, in collaborazione con gli studenti tutor d’Ateneo.

Le iniziative, rivolte alle matricole per affrontare in modo efficace gli esami e capire come si studia all’Università, hanno lo scopo di individuare i meccanismi che ostacolano il percorso di studi, sviluppare una giusta motivazione, porre obiettivi adeguati e utilizzare gli strumenti finalizzati al raggiungimento degli obiettivi stessi.

L’incontro del 4 novembre, alle ore 12, nell’Aula 14 del Presidio San Miniato, in Via Aldo Moro 2, è dedicato ai corsi di studio scientifici; il 5 novembre, alle ore 15 nell’Aula 6 del Presidio Mattioli, in Via Mattioli 10, si terrà l’incontro dedicato ai corsi di studio umanistici.

Per informazioni: Ufficio Orientamento e Tutorato, Via Banchi di Sotto 55, Tel. 0577 232423-232328; tutorato@unisi.it – www.unisi.it/didattica/tutorato.

Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla nostra redazione.

Lascia un commento

Close